Salve a tutti! Siamo Bianca Motawi e Claudio Antonio De Angelis, i nuovi Directors del Press Corp di United Network, pronti, insieme ai nostri giornalisti, ad iniziare questo progetto!

Vi raccontiamo un po’ di noi.

Io sono Bianca, ho 21 anni, studio Cooperazione Internazionale e Sviluppo alla Sapienza e faccio parte da due anni e mezzo della grande famiglia di United Network. Dopo l’esperienza da Assistant Director di due anni fa, l’anno scorso ho diretto la UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Quest’anno invece sono stata nominata Director del Press Corp, proprio perché, vista la mia passione per il giornalismo, questa rappresenta per me una grande opportunità. Con Claudio al mio fianco sono sicura che, con il nostro impegno e la nostra dedizione, riusciremo a rendere il nostro sito pieno di interessanti novità, spunti di dibattito e informazione.

Io sono Claudio, ho 20 anni e studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Roma Tre, mentre provo a occuparmi di Cinema. Partecipo alle simulazioni di United Network dalla tenera età di 14 anni, 6 anni dopo mi trovo con 4 IMUN alle spalle, una simulazione a New York e una a Boston (dove ho conosciuto Bianca!). Appena entrato nello staff due anni fa mi sono subito impegnato per il Press Corp e quest’anno, insieme alla mia eccezionale collega, spero di poter contribuire a rendere United Network Post un punto di riferimento per il dibattito e la riflessione sia per lo staff che per i delegates!

WhatsApp Image 2017-09-17 at 11.22.42

Ma che cos’è il Press Corp? È il principale organo di informazione di UN, si occupa di scrivere articoli di attualità, approfondimento culturale e sociale e di pubblicarli sul sito di United Network Post.

Le novità del Press di quest’anno.

  • Una nuova veste grafica per il nostro sito, che cambierà nome da “Hi Future” a “United Network Post”.
  • Il sito sarà organizzato in sezioni: “Ambiente, Attualità, Approfondimenti, Cinema e Arte, Interviste”. Visitate anche la sezione redazione, in cui potrete trovare delle piccole bio dei nostri giornalisti.
  • Usciranno 3 articoli a settimana, per tenervi aggiornati sugli eventi di maggior interesse in Italia e nel mondo.

Per tutte le altre novità come and check!

 

I Directors, Bianca e Claudio.